lunedì 14 settembre 2009

una brava persona


da Yahoo Notizie

Padova, 14 set. (Adnkronos) - Un uomo di 56 anni e' andato in escandescenza quando ha notato che a prendersi cura di lui sarebbe stata una infermiera di colore. Al 56enne, un operaio ricoverato al 'Centro grandi ustioni' dell'ospedale di Padova, sono state diagnosticate ferite su tutto il corpo. Le lesioni sono piuttosto gravi ma nonostante il dolore l'uomo, travolto da una fiammata al lavoro, fuori di senno e' riuscito ad alzarsi dal letto e ad insultare l'infermiera notturna: una congolese di 40 anni.
"Non voglio che i negri mi tocchino. Tutti a casa. Bossi ha ragione": sono queste le dichiarazioni dell'uomo riportate dal sito del quotidiano 'Il Mattino di Padova'. Il 56enne, definito dai suoi colleghi di lavoro come una brava persona, e' stato riportato alla calma con una iniezione dal personale ospedaliero e poi dalla Polizia che e' intervenuta e ha fatto rapporto sulla vicenda.
L'infermiera, regolarmente assunta all'ospedale padovano dopo aver superato un regolare concorso, si è detta sconvolta.

1 commento:

Roberto ha detto...

qui io sono in mezzo a "brave persone" cosi', e l'unica maniera di viverci assieme è l'ironia ed il distacco. Sono i nuovi trogloditi padani..... Continuano ad avercela con Roma ladrona. Bisognerebbe informarli che adesso a Roma sono loro ad occupare le poltrone importanti, quindi.....A meno che non si tratti già di autocritica (...) ma considerando la qualità delle teste, direi proprio di no.