sabato 22 ottobre 2011

reading bolognese


Sabato prossimo, 29 ottobre, dalle 18 alle 20, presso il Bravo Caffè di Bologna (via Mascarella 1, in pieno centro storico) si terrà un reading poetico, durante il quale verrà presentato il volume "Contatti", fresco fresco di stampa per l'editore Smasher, che inaugura una nuova collana intitolata "Ulteriora mirari" (sezione "Tripodi").
Il volume, del quale vedete in alto la copertina, contiene tre plaquette di tre diversi autori, uno dei quali altri non è se non il vostro affezionatissimo blogger.
Il mio contributo ha il giocondo titolo di Parole agli assenti. Si tratta di una quindicina di testi, per la maggior parte composti nell'ultimo anno o giù di lì, e che quindi gli aficionados del blog già conosceranno, per averli letti su queste pagine. Ma ovviamente chi si trovi a passare è più che benvenuto.
L'ingresso è gratuito e gradito.


3 commenti:

NATAKARLA ha detto...

Caro Sergio, arrivo tardi, ma non avrei potuto esserci comunque.
Mi piacerebbe sapere però com'è andata, tue impressioni comprese, senza "esercizi di immodestia" per favore. :-))

sergio pasquandrea ha detto...

è stata una bella serata, anche se - come sempre in queste occasioni - io avrò parlato cinque minuti in tutto. però ho incontrato gente interessante.
peccato che, come spesso capita, i poeti non siano sempre i migliori interpreti dei propri versi (e sto usando un eufemismo).

NATAKARLA ha detto...

Lo so per averlo toccato con mano.
C'è chi, ascoltandolo, dubiti che possa aver scritto alcunchè.
Ma credo che più spesso ci sia timidezza dietro a questa scarsa capacità e quando ci si accorge che altri non rendono giustizia al tu scritto che non riescono a leggerlo se non travisandone il senso, allora ci si fa coraggio e ci si butta.
Io ho iniziato esercitandomi ad alta voce. Adesso non va tanto male.