sabato 21 giugno 2014

just a glimpse




Le cose importanti avvengono sempre
lungo i margini del campo visivo.
Perdonami non te l'ho mai spiegato:
se ti ho fotografata a tradimento
non è soltanto perché era impagabile
il tuo volto in quell'attimo di puro
panico – ma anche perché sei davvero
tu quando nessuno ti sta guardando
o nel momento in cui hai chiuso gli occhi
hai abbandonato i capelli sul tavolo
dicendo “buonanotte” – e io ho pensato
(e forse te l'ho anche detto) che
sono talmente belle le ragazze
mentre dormono – e il sonno le purifica
da ogni intenzione. Le cose importanti
affondano nel tempo. Quel pochissimo
che riaffiora ho cercato di salvarlo.
Abbine cura: questi versi sono
così leggeri – ho quasi paura
che il bianco della pagina li inghiotta.

1 commento:

amanda ha detto...

sono lievi non leggeri e non è una differenza da poco :)