RUMINAZIONI - poesia, musica e altro. di Sergio Pasquandrea
domenica 22 marzo 2009
dettagli 3 - mani (seconda parte)
9 commenti:
Anonimo
ha detto...
di qui è questa seconda scultura da sopra con tanto di lentiggini sulla pelle bianca ? (spero non sia Canova, non ho mai capito perchè mi stia/sta ? ? antipatico..)
quella mano con le briglie(?) che deve appartenere a una scultura greca: ecco il dettaglio che mi ha più emozionato. e la delicatezza dell'affresco romano (guai a chi usa l'espressione "già gli antichi romani")
I Ognuno di voi avrà sentito il morbido sonno, il vortice dolcissimo che si adagia sul letto e poi l'albero, la scorza, l'alga gli o...
disclaimer
Questo è un blog. Viene aggiornato senza alcuna periodicità (ogni settimana, o ogni giorno, o magari più volte al giorno), ad assoluto arbitrio del suo autore. L'autore non è iscritto all'ordine dei giornalisti e non viene retribuito per i contributi pubblicati. Si riserva di parlare di qualunque argomento ed è personalmente responsabile delle opinioni qui espresse. Questo blog non è una testata giornalistica, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. I materiali pubblicati sono di proprietà dell'autore, oppure di pubblico dominio. Se qualcuno ritiene di poter vantare diritti su di essi, è pregato di contattare l'autore. Buona lettura.
9 commenti:
di qui è questa seconda scultura da sopra con tanto di lentiggini sulla pelle bianca ?
(spero non sia Canova, non ho mai capito perchè mi stia/sta ? ? antipatico..)
pardon, non può essere Canova, tutto il resto riguarda l'antichità.
è una scultura greca, vero ?
Sì, è un'Afrodite che si trova al Louvre, credo una copia romana.
quella mano con le briglie(?) che
deve appartenere a una scultura greca: ecco il dettaglio che mi ha più emozionato.
e la delicatezza dell'affresco romano (guai a chi usa l'espressione "già gli antichi romani")
insomma, che progresso abbiamo fatto ?
e tu ? il tuo commento ?
Le mani con le briglie appartengono all'Auriga di Delfi.
Quanto al progresso, secondo me è una nozione che non va applicata all'arte.
infatti non era applicata all'arte ma all'uomo, in generale..Che da allora ha camminato come il perdono a Pasqua, a Taranto.
(due passi avanti, uno indietro)
Posta un commento