RUMINAZIONI - poesia, musica e altro. di Sergio Pasquandrea
lunedì 9 febbraio 2009
silenzio
In Italia si dovrebbe fare un po' di silenzio. Ad esempio, si dovrebbe cessare il chiasso indegno fatto in questi ultimi giorni intorno al caso Englaro, con la povera Eluana diventata una specie di stendardo sventolato oscenamente da entrambe le parti. Si dovrebbe cominciare a parlare di questioni delicate, che ci riguardano tutti, come il testamento biologico e l'accanimento terapeutico, in maniera pacata e civile, senza barricate ideologiche e senza urla. Chi sta urlando ha già smesso di pensare.
2 commenti:
Anonimo
ha detto...
forse non ha mai pensato. solo seguito pensieri altrui
si potrebbe invece riparlare di quel ragazzo indiano a cui hanno dato fuoco: suo padre agricoltore ha venduto la sua terra per pagarli viaggio in Italia. vite da "salvare" vite da "buttare" una giostra macabra h
Un altro estratto dalla mia tesi di laurea . Affronto un periodo cruciale, quello tra la fine degli anni Cinquanta e i primi anni Sessanta. ...
disclaimer
Questo è un blog. Viene aggiornato senza alcuna periodicità (ogni settimana, o ogni giorno, o magari più volte al giorno), ad assoluto arbitrio del suo autore. L'autore non è iscritto all'ordine dei giornalisti e non viene retribuito per i contributi pubblicati. Si riserva di parlare di qualunque argomento ed è personalmente responsabile delle opinioni qui espresse. Questo blog non è una testata giornalistica, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. I materiali pubblicati sono di proprietà dell'autore, oppure di pubblico dominio. Se qualcuno ritiene di poter vantare diritti su di essi, è pregato di contattare l'autore. Buona lettura.
2 commenti:
forse non ha mai pensato. solo seguito pensieri altrui
h straniera
si potrebbe invece riparlare di quel ragazzo indiano a cui hanno dato fuoco: suo padre agricoltore ha venduto la sua terra per pagarli viaggio in Italia.
vite da "salvare" vite da "buttare"
una giostra macabra
h
Posta un commento