venerdì 17 febbraio 2012

customized Jesus


Se c'è una cosa che mi piace della religione cattolica moderna è la sua possibilità di customizzazione. Nessuno, io per primo, vorrebbe una religione antiquata come quella professata in molti paesi del medio oriente, o qualche altra roba che implichi dedizione e sacrifici e rigidità. Insomma, siamo nel 2012, l'anno del contatto, non è che possiamo continuare a interpretare le parole di Dio come nel medioevo.
La religione cattolica è fatta per essere customizzata. Nasce così, in quella forma adatta, modulare. Uno dei comandamenti più interessanti, per esempio, è quello che dice "Non nominare il nome di Dio invano".
Questo è uno dei primi esempi di customizzazione religiosa di alto livello, in altre parole una trasformazione del senso di un dettato religioso ai fini di una sua migliore e più efficace utilizzazione in ambito moderno messa in atto non dalla base ma dall'elite religiosa stessa. (Potete respirare).


Dal blog di quel genio di Gipi. Irriverente, politicamente scorrettissimo: insomma, esilarante.
Clicca qui per continuare a leggere.

5 commenti:

amanda ha detto...

e quello porello che cacciava i mercanti dal tempio

amanda ha detto...

rivoglio la mia parola di verifica old style quella che mi dava della tonta queste due non si reggono e se uno è astigmatico sono un'infamia

hzkk ha detto...

ertajo? ert8io? 8rtejo?

in effetti la nuova verifica è allucinante

cioa
oica
ciao

sergio pasquandrea ha detto...

purtroppo la gestione dei captcha dipende direttamente da Blogger. presumo che abbiano constatato che le precedenti soluzioni erano troppo facilmente aggirabili.

hzkk ha detto...

8ha...
aho...
aha...

"gli ditiesma fiedi inselysi. tutta whoptim". voglio parlare così