ti dirò. la citazione ha per me un significato particolare, per una serie di motivi che non sto a spiegare. quanto a marquez, cent'anni di solitudine mi era piaciuto: ma lo lessi qualcosa come 20 o 25 anni fa, e da allora non l'ho più ripreso in mano. altre cose sue non ne ho lette, o le ho solo sfogliate senza che mi venisse voglia di leggerle.
Ho sentito questa canzone su un disco del jazzista israeliano Avishai Cohen , e non riesco a levarmela dalla testa. E' cantata in ladino...
disclaimer
Questo è un blog. Viene aggiornato senza alcuna periodicità (ogni settimana, o ogni giorno, o magari più volte al giorno), ad assoluto arbitrio del suo autore. L'autore non è iscritto all'ordine dei giornalisti e non viene retribuito per i contributi pubblicati. Si riserva di parlare di qualunque argomento ed è personalmente responsabile delle opinioni qui espresse. Questo blog non è una testata giornalistica, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. I materiali pubblicati sono di proprietà dell'autore, oppure di pubblico dominio. Se qualcuno ritiene di poter vantare diritti su di essi, è pregato di contattare l'autore. Buona lettura.
2 commenti:
Questo scrittore è quello che io chiamo scrittore da gabinetto. Un utile alleato contro le contrizioni dello stomaco.
ti dirò.
la citazione ha per me un significato particolare, per una serie di motivi che non sto a spiegare.
quanto a marquez, cent'anni di solitudine mi era piaciuto: ma lo lessi qualcosa come 20 o 25 anni fa, e da allora non l'ho più ripreso in mano.
altre cose sue non ne ho lette, o le ho solo sfogliate senza che mi venisse voglia di leggerle.
Posta un commento