mercoledì 24 febbraio 2010

una ragazza piena di sorprese


Tempo fa, per ragioni che non sto a spiegare, cercavo su internet delle fotografie di paesaggi urbani.
Grazie a Google Images, sono finito su un sito dove ho trovato queste foto.

Non me ne intendo, ma mi sembrano belle. Ci sono anche immagini di animali (perlopiù gatti e insetti), piante fiori, alberi. Tutte in bianco e nero. In nessuna ci sono esseri umani.
Mi hanno dato un'impressione di grande poesia, e insieme di una semplicità ed eleganza quasi zen. Infatti, guardando bene, il sito era gestito da una ragazza giapponese che si firmava Cotorich e che, presumibilmente, era l'autrice delle fotografie.

Incuriosito, ho fatto una piccola ricerca e sono finito su un canale di YouTube dove questa ragazza posta video (è lei di sicuro, perché i link ad alcuni video sono anche sul sito). Sostanzialmente, si tratta di lei che parla in giapponese davanti alla telecamera. Non ho la minima idea di che accidenti dica, ma devo confessare un debole per le belle donne orientali, specialmente se hanno quell'aria da bambolina di porcellana.


Sempre più incuriosito, ho continuato la ricerca e ho scoperto che Cotorich ha un passato... beh, diciamo abbastanza movimentato, con il nome d'arte di Hikaru Koto. Per chi ne vuol sapere di più, questa è la pagina di Wikipedia che parla di lei.
Comunque, le foto sono belle, niente da dire.

7 commenti:

lil ha detto...

bella davvero la tua fotografa... sono quasi invidioso, le mie han quasi tutte la barba!

hdkk ha detto...

belle foto; nei video la ragazza dice quello che vorreste sentire

hdkk ha detto...

l'io narrante... (chissà come si dice "l'io narrante" in inglese/ francese)

sergio pasquandrea ha detto...

in inglese, "narrating/narrated self", credo.
per il francese, non posso aiutarti (il mio francese è davvero rudimentale).

P.S.: conosci il giapponese?

Unknown ha detto...

Anche se probabilmente lo conoscerai già, ti consiglio di cercare roba su Gabriele Basilico!
Ciao!
Marco (ravatto su two)

hdkk ha detto...

l'ho studiato un pò. all'università. la cultura giapponese mi ha sempre incuriosita.

quell'io narrante: che tipo ! salutamelo

sergio pasquandrea ha detto...

@ Marco
grazie della segnalazione. splendide fotografie. alcune le avevo viste, anche se non conoscevo il nome del fotografo (non me ne intendo molto, di fotografia).