RUMINAZIONI - poesia, musica e altro. di Sergio Pasquandrea
mercoledì 1 aprile 2009
bomba
La notizia, se confermata, è di quelle bomba: quest'estate dovrebbe uscire un disco in cui Keith Jarrett ritrova il suo mitologico "quartetto europeo" degli anni Settanta, quello con Jan Garbarek, Palle Danielsson e Jon Christensen (trovate la notizia qui e qui). Stiamo parlando di uno dei tre-quattro più grandi pianisti jazz viventi, che negli ultimi vent'anni non aveva fatto altro che dischi in solo o in trio (ormai, secondo me, ampiamente noiosi e prevedibili), di un gruppo che negli anni Settanta produsse una serie di assoluti capolavori e che non suonava insieme dal 1979, quindi da trent'anni giusti. Io aspetto con trepidazione. Intanto gustatevi questa clip d'epoca.
Che cazzo posso fare con il mio ginocchio, con la mia gamba così lunga e così debole, con le mie braccia, con la mia lingua, con i miei o...
disclaimer
Questo è un blog. Viene aggiornato senza alcuna periodicità (ogni settimana, o ogni giorno, o magari più volte al giorno), ad assoluto arbitrio del suo autore. L'autore non è iscritto all'ordine dei giornalisti e non viene retribuito per i contributi pubblicati. Si riserva di parlare di qualunque argomento ed è personalmente responsabile delle opinioni qui espresse. Questo blog non è una testata giornalistica, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. I materiali pubblicati sono di proprietà dell'autore, oppure di pubblico dominio. Se qualcuno ritiene di poter vantare diritti su di essi, è pregato di contattare l'autore. Buona lettura.
Nessun commento:
Posta un commento