olfatto e gusto? per quanto riguarda il primo, io ricordo ancora l'odore della vecchia edizione guanda di garcia lorca che leggevo nello studio di mio padre, o degli ossi di seppia che ho letto fino a consumarli. per quanto riguarda il gusto, un libro non l'ho mai mangiato, ma si può sempre cominciare.
Un altro estratto dalla mia tesi di laurea . Affronto un periodo cruciale, quello tra la fine degli anni Cinquanta e i primi anni Sessanta. ...
disclaimer
Questo è un blog. Viene aggiornato senza alcuna periodicità (ogni settimana, o ogni giorno, o magari più volte al giorno), ad assoluto arbitrio del suo autore. L'autore non è iscritto all'ordine dei giornalisti e non viene retribuito per i contributi pubblicati. Si riserva di parlare di qualunque argomento ed è personalmente responsabile delle opinioni qui espresse. Questo blog non è una testata giornalistica, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. I materiali pubblicati sono di proprietà dell'autore, oppure di pubblico dominio. Se qualcuno ritiene di poter vantare diritti su di essi, è pregato di contattare l'autore. Buona lettura.
4 commenti:
mancano due sensi.
secondo me la poesia è un'esperienza altamente sensuale
olfatto e gusto?
per quanto riguarda il primo, io ricordo ancora l'odore della vecchia edizione guanda di garcia lorca che leggevo nello studio di mio padre, o degli ossi di seppia che ho letto fino a consumarli.
per quanto riguarda il gusto, un libro non l'ho mai mangiato, ma si può sempre cominciare.
ma quante volte nelle poesie si racconta di sapori, di profumi in maniera così evocativa che pare di assaporare ed annusare?
@ Sergej:si potrebbe cominciare con la carta di riso
Posta un commento