RUMINAZIONI - poesia, musica e altro. di Sergio Pasquandrea
martedì 23 agosto 2011
lampi - 151
Scartare il regalo. Sorridere, ringraziare. Sfogliare educatamente "Emmaus". Poi richiuderlo, e riprendere le "Operette Morali" da dove le si era lasciate.
L'effetto televisivo ha fatto il lavoro del boomerang con questo scrittore. Mi fa piacere che in giro si sia persa l'abitudine di parlarne come di un dio. Si vede che il ricordo delle ospitate in rai si fa più lontano. Baricco ha goduto sulla popolazione di una venerazione che ora sta si sta pappando come un cono di gelato il riccioluto Allevi... La fuffa spopola.
Dicevo: se vi racconto tutto ciò, c'è un motivo. E il motivo è che, se guardo la libreria, mi prende un misto di rimorso, sconforto ed e...
disclaimer
Questo è un blog. Viene aggiornato senza alcuna periodicità (ogni settimana, o ogni giorno, o magari più volte al giorno), ad assoluto arbitrio del suo autore. L'autore non è iscritto all'ordine dei giornalisti e non viene retribuito per i contributi pubblicati. Si riserva di parlare di qualunque argomento ed è personalmente responsabile delle opinioni qui espresse. Questo blog non è una testata giornalistica, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. I materiali pubblicati sono di proprietà dell'autore, oppure di pubblico dominio. Se qualcuno ritiene di poter vantare diritti su di essi, è pregato di contattare l'autore. Buona lettura.
4 commenti:
anno prossimo Opera Omnia di Baricco.
un paio di settimane bastano.
Baricco a lui/te :D :D :D
L'effetto televisivo ha fatto il lavoro del boomerang con questo scrittore. Mi fa piacere che in giro si sia persa l'abitudine di parlarne come di un dio. Si vede che il ricordo delle ospitate in rai si fa più lontano.
Baricco ha goduto sulla popolazione di una venerazione che ora sta si sta pappando come un cono di gelato il riccioluto Allevi... La fuffa spopola.
Posta un commento